Giornata di attesa in vista del peggioramento di sabato

CHIAVARI – La giornata di oggi prepara il terreno ad una nuova perturbazione atlantica in ingresso sui nostri lidi durante le prossime ore. Secondo quanto riportato stamane sul sito di Limet, una depressione proveniente dal Nord Atlantico in collaborazione con la circolazione instabile presente poco ad Ovest del Portogallo ormai da diversi giorni, andranno a creare nelle prossime ore un unico impianto perturbato molto vasto che andrà ad interessarci, a fasi alterne, per diversi giorni.

La giornata di oggi continuerà ad essere caratterizzata da una certa variabilità ma senza la  minaccia di precipitazioni, anche laddove gli addensamenti saranno più consistenti, come sull’Appennino di Levante. Sul resto della regione alternanza tra velature anche spesse e schiarite. Nel corso della serata aumento generale della nuvolosità con occasione anche per i primi piovaschi sul genovesato verso la fine del giorno.

Nella giornata di domani la perturbazione entrerà franca sul Golfo di Genova portandoci ad avere tempo a tratti perturbato. Ma per i dettagli vi invito a  seguire l’aggiornamento previsionale del pomeriggio.