Cinque cantieri per quattro strade dell’ex Provincia di Genova

GENOVA – Entro la fine di quest’anno saranno eseguiti cinque interventi migliorativi su altrettante strade provinciali.
Uno riguarda la strada 586 della Val d’Aveto, dove sarà sistemato un pontein località Brignole a Rezzoaglio: la spesa prevista è di 75 mila euro.
Per quanto riguarda la 225 della Fontanabuona, saranno aperti due cantieri: il primo nel Comune di Lumarzo con la costruzione di un muro a monte per mettere in sicurezza la carreggiata, e il secondo nel Comune di Carasco per la realizzazione di un muro a valle della strada. Anche in questo caso, la spesa ammonta a 75 mila euro totali.
Gli ultimi due interventi riguardano Serra Riccò, dove saranno eseguite opere di consolidamento e verranno installate nuove barriere laterali sulla provinciale di Crocetta d’Orero, per 65 mila euro, e dove saranno effettuati interventi di consolidamento del muro di sostegno della strada che ha subito l’erosione del torrente Riccò. lungo la provinciale 70 di Campora. In questo caso la spesa è di 40 mila euro.
Il consigliere delegato alla viabilità Nino Oliveri ha precisato che altre opere necessarie alla rete viaria sono in corso di progettazione.