Premiati gli studenti e i progetti del Liceti in ambito internazionale

RAPALLO – Sono stati consegnati ad un nutrito gruppo di studenti del Liceti di Rapallo le certificazioni Pet e First, diplomi di corsi di lingua inglese, che si tengono al pomeriggio nelle strutture della scuola. Si tratta di certificazioni esterne, duque riconosciute in tutto il mondo, che danno la possibilità di conseguire crediti formativi nelle facoltà delle Università italiane, e sono un titolo importante a livello di curriculum.
In questa occasione sono stati consegnati gli attestati ottenuti durante il recente stage linguistico a Edimburgo a settembre, che ha offerto ai partecipanti la possibilità di praticare la lingua inglese sul campo, sviluppando la competenza comunicativa, e di conoscere i principali aspetti culturali della capitale scozzese.
Si è festeggiato inoltre il riconoscimento del Certificato di Qualità assegnato al progetto di gemellaggio elettronico eTwinning “European Art and Culture 2015/2016” che ha offerto agli studenti del triennio geometri l’opportunità di utilizzare la lingua straniera come strumento per comunicare online e conoscere altre realtà europee.