Pallanuoto, Nicole Zanetta da Rapallo alla Nazionale

RAPALLO – Da Rapallo alla Nuova Zelanda, portando con sé i colori gialloblu assieme a quelli azzurri della Nazionale. È l’avventura di Nicole Zanetta, giocatrice della prima squadra del Rapallo Pallanuoto, che il tecnico federale Paolo Zizza ha scelto per far parte delle tredici convocate per i Campionati del Mondo Youth Under 18 in programma ad Auckland dal 12 al 18 dicembre.

Per Nicole, l’emozione nel momento in cui ha letto il suo nome dell’elenco delle tredici è grande: «Questa convocazione significa molto per me – confida – perché ripaga i sacrifici fatti ed è soprattutto un grande stimolo personale per continuare su questa strada. Sarà sicuramente una bellissima esperienza che mi aiuterà a crescere e a migliorare sia dal punto di vista sportivo che da quello personale».

L’esordio dell’Italia, inserita nel gruppo B, sarà lunedì 12 dicembre, alle 10.50 locali (le 22.50 di domenica 11 dicembre in Italia): avversaria l’Olanda; martedì 13 alle 9.30 locali, il match con l’Australia (le 21.30 di lunedì 12 in Italia). Di seguito, i gironi: