Aveva rubato cento euro di abiti: un arresto a Chiavari

CHIAVARI – Una donna di 48 anni di Sestri Levante è stata arrestata dai carabinieri per aver rubato alcuni capi di abbigliamento in un negozio; per portare a termine il furto, la donna aveva rotto il dispositivo antitaccheggio. In totale, il valore della refurtiva ammontava a cento euro.
Inoltre, i Carabinieri hanno denunciato due ragazze italiane di 18 e 19 anni, ed una donna straniera di 46 anni, sempre per il furto di capi di abbigliamento.
E’ l’esito di un servizio mirato di controllo delle attività commerciali, condotto dai carabinieri con l’approssimarsi del periodo natalizio. In particolare per prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio, pattuglie sia in divisa che in abiti civili stanno vigilando sui negozi e sui mercati natalizi tipici del periodo, anche con l’utilizzo di militari che svolgono perlustrazioni a piedi. Nell’ambito di questa attività, a Chiavari sono stati controllati venti cittadini stranieri, tre dei quali (di età compresa tra i 25 e 35 anni) sono stati denunciati poiché sprovvisti dei regolari permessi di soggiorno.