Genova, tre canadair attivi fra Nervi e Pegli

GENOVA – Sugli incendi di Genova allo stato attuale sono attivi 50 volontari anti-incendio boschivo nel levante e 50 nel ponente per le operazioni di spegnimento delle fiamme. Cinque sono i volontari addetti all’assistenza della popolazione coinvolta. Operative squadre dei Vigili del Fuoco di Genova, Torino, Alessandria e La Spezia. Lo comunica il Comune, che ha allestito dalle nove di questa mattina il Coc, Centro operativo comunale.
Sono in funzione per le operazioni di spegnimento delle fiamme tre canadair, due sul ponente e uno sul levante genovese.
Al momento le persone evacuate nella mattinata a scopo precauzionale sono tutte rientrate nelle proprie abitazioni.
Dalla notte sono in funzione tutte le unità di pronto impiego del 7° e del 6° Distretto della Polizia municipale e il personale dell’autoreparto e infortunistica del Corpo. Pattuglie ad hoc sono state inviate a presidio e regolazione della viabilità a favore di mezzi di soccorso e dei Vigili del Fuoco.
Il Comune di Genova, su richiesta del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, raccomanda alla cittadinanza di lasciare – per quanto possibile – sgombre da veicoli le strade di accesso alle alture, nella serata di oggi fino a domani, per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso.
Per tutta la durata dell’allarme si ricorda che è attivo il numero verde della Protezione Civile del Comune di Genova 800177797