“L’RSA di Chiavari non chiude”: la precisazione della Asl 4

CHIAVARI – La Residenza Sanitaria Assistenzale di Chiavari non chiude: la precisazione è arrivata oggi pomeriggio dalla Asl 4, a seguito della diffusione di una nota da parte del sindacato USB, che denunciava l’imminente chiusura del secondo piano della struttura, che, secondo quanto riferito, si sarebbe dovuta concretizzare fra un mese.
L’RSA presso l’Ospedale di Chiavari attualmente svolge la sua attività su tre piani: al terzo e al quarto, per un totale di 48 posti letto trovano accoglienza persone provenienti da altri reparti ospedalieri, mentre al secondo si trovano i pazienti che hanno necessità di una degenza prolungata.
Qui saranno collocate le attività aziendali che sono attualmente collocate a Casa Gianelli, a seguito della volontà della proprietà di recedere dal contratto di affitto. Alcuni posti verranno ricollocati nella struttura dell’Istituto devoto Marini Sivori di Lavagna. Il numero totale dei posti letto per la funzione di RSA di mantenimento, riferisce la Asl 4, resterà invariato. Per l’utenza, dunque, non ci saranno cambiamento significativi.
L’intervento attualmente è in fase di valutazione tecnica, e per quel che riguarda la gestione del personale, verranno organizzati incontri appositi.