L’incontro del Vescovo con l’Associazione Sordi del Tigullio

CHIAVARI – Nella ricorrenza di San Francesco di Sales, l’Associazione Sordi del Tigullio ha partecipato alla celebrazione presieduta dal Vescovo nella Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto a Chiavari. Mons. Alberto Tanasini nell’omelia ha commentato il brano evngelico delle Beatitudini, invitando a percorrere la strada cristiana con fiducia, nonostante il modello proposto da Gesù nel Discorso della montagna oggi suoni sempre più spesso lontano dalla vita reale. Inoltre, mons. Tanasini ha spiegato che quella proposta dalle Beatitudini non è una meta lontana, una promessa per il futuro, ma qualcosa che si realizza già oggi.
Tutto questo, ha aggiunto il Vescovo, vale non solo per la vita di fede, ma anche per la vita sociale, oggi sempre più spesso caratterizzata da volontà di affermazione e sopraffazione.
Occorre operare una scelta, ha concluso il Vescovo: quella per il Vangelo o quella dei nostri istinti, perchè è proprio nella debolezza e nella fragilità che si realizza il disegno di Dio sul mondo.