Una settimana in compagnia degli asini a S. Margherita Ligure

SANTA MARGHERITA LIGURE – Dal 20 al 27 marzo, si rinnova a Santa Margherita Ligure l’appuntamento con gli asini di “Aria Aperta”. L’iniziativa, voluta dall’Assessore Beatrice Tassara e giunta alla terza edizione, prevede una settimana in compagnia degli asini, animali mansueti e adatti a ogni tipo di attività.
Tutte le mattine i bambini saranno accompagnati a scuola dagli asini che porteranno le cartelle fino alla scuola Scarsella; partenza ore 7:45 da piazza San Siro. Al pomeriggio gli animali saranno a disposizione per grandi e piccini nel parco Roccatagliata.
Sabato 25 marzo, dalle 10:30 alle 12:00 è previsto un incontro seminario per insegnanti, genitori e operatori di servizi socioeducativi e riabilitativi presso l’Anffas di Villa Gimelli. Sabato pomeriggio, festa finale aperta a tutti all’Anfiteatro Bindi.
La settimana si concluderà con una gita nel Parco di Portofino: domenica mattina con partenza da Nozarego si raggiungerà il Mulino del Gassetta in compagnia degli infaticabili animali (prenotazione obbligatoria 347/0836713).