Nuovo ponte di Riva Trigoso, taglio del nastro sabato 8 aprile

RIVA TRIGOSO – Sarà inaugurato sabato 8 aprile il nuovo ponte di Riva Trigoso. La cerimonia, che avrà inizio alle 17, rappresenta il completamento del secondo lotto di lavori sul fronte mare di Riva Trigoso.
La data è stata comunicata in anteprima ai cittadini di Riva nel corso di una assemblea pubblica. Il nuovo ponte è stato collaudato con un peso di 320 tonnellate, e sono in via di
ultimazione le ultime interconnessioni del sottoservizio gas.
Il nuovo ponte, che, in realtà, è un collegamento carrabile, ciclabile e pedonale, è dotato di una passerella in legno lunga 84 metri e larga 3, è dotato di luci a led per la carreggiata stradale, ed una ulteriore illuminazione per il resto della struttura.
La realizzazione del nuovo ponte ha consentito l’allargamento  della sezione idraulica di 8 metri sul lato sinistro, per mettere in sicurezza la foce del torrente Petronio e ridurre il rischio idraulico nel tratto immediatamente precedente.
Com’è noto, l’inaugurazione del nuovo ponte è solo una pezzo della più ampia opera di sistemazione del fronte mare di Riva Trigoso che comprende la nuova passeggiata, il ponte, e da ultimo il nuovo edificio pubblico polivalente, dove troverà sede un polo socio-culturale e dedicato agli sport collegati al mare, con la nuova biblioteca di Riva Trigoso.In questo caso l’inaugurazione è prevista per la fine di maggio.