Rea palus race, tanti curiosi, sportivi e appassionati a Rapallo

RAPALLO – Oltre 300 partecipanti, tra agonisti e amatori, provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera, hanno preso parte alla Rea Palus Race, la manifestazione sportiva che unisce corsa a ostacoli e trail running. La seconda edizione della gara, che è andata in scena fra il lungomare cittadino ed il santuario di Nostra Signora di Montallegro, ha visto gli sportivi cimentarsi con il superamento di 20 ostacoli, alcuni dei quali particolarmente spettacolari come le funi e la passerella sospesa sul mare, e con 8 km di corsa per raggiungere Montallegro, a 612 mt sopra il livello del mare, e poi scendere e tornare a tagliare il traguardo sul lungomare.
Pubblico delle grandi occasioni dalla Rotonda Marconi al Castello, per sostenere a gran voce gli atleti.
Il podio maschile Elite ha visto al primo posto il campione mondiale di OCR (Obstacle Course Race), nella categoria 19-22 anni, Gregoire Rezzonico, con il tempo di 55’58”, seguito da Alessio Carmignani, già vincitore della prima edizione, e da Stefano Privino, vincitore anche del premio fair play.
Tra le donne, il miglior tempo è stato registrato da Federica Pedrani di Saronno con 1h26’40”. Al secondo posto è arrivata Giada Gelonese, seguita da Nina Emelianova.
Il team di agonisti che ha fatto registrare il miglior tempo è stato il Warrior Race Italia.
La competizione della domenica, ha avuto come prologo sabato pomeriggio Rea Palus WARRIOR, una gara contro il tempo con sfide uno contro uno sulla spiaggia. Vincitore è stato Marco Villani che ha battuto in finale il rapallino Claudio Macchiavello. Sempre sulla sabbia si sono tenuti la gara per bambini Rea Palus KIDS ed il torneo o di BubbleSoccer.
L’appuntamento, come confermato da autorità ed organizzatori, è già confermato per l’edizione 2018 della manifestazione