La Spezia, seqestro di oggetti contraffatti e prodotti nocivi per la salute

LA SPEZIA – Nell’ambito dei controlli della merce che arriva dall’Estremo Oriente, la Guardia di Finanza e i funzionari dell’Ufficio delle Dogane della Spezia hanno avviato una serie di verifiche a carico di una società che opera nel settore della produzione e vendita di abbigliamento ed accessori per la casa, di cui è legale  rappresentante un soggetto già in precedenza denunciato per reati di contraffazione e ricettazione.
Sono stati sequestrate 27 paia di calzature di sicurezza prive di marchio idoneo, e 176 confezioni di stick di profumi per  ambienti pericolosi per il rilascio, in fase di combustione, di sostanze cancerogene ed irritanti per le vie respiratorie.
Durante le operazioni sono stati rinvenuti anche alcuni prodotti  contraffatti; di qui è scattata la perquisizione dei punti vendita, che ha portato al sequestro di numerosi articoli.
Il rappresentante della società è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per detenzione a fini di vendita di prodotti  contraffatti  e ricettazione.