Domani a Rapallo il Concorso nazionale di danza

RAPALLO – Circa trecento ballerini, in rappresentanza di ventidue Scuole o Accademie di danza provenienti da diverse regioni, dal Piemonte al Veneto, alla Toscana e da tutta la Liguria raggiungeranno la Riviera di Levante, per prendere parte al tradizionale Concorso Nazionale di Danza “Città di Rapallo”, che si terrà domani a partire dalle 14.30 al Palazzetto dello Sport nella Casa della Gioventù, che sarà allestito con tappeti da danza, luci e suoni teatrali per offrire la migliore possibilità di esprimersi e la massima visibilità ai giovani concorrenti.
La Giuria sarà composta da affermati professionisti del settore, fra cui Liliana Cosi. Le migliori coreografie ed i partecipanti che a giudizio della Giuria risulteranno idonei, saranno invitati al Festival delle Palme, che si terrà al Teatro di Villa Tigullio martedì 25 luglio.
I vincitori delle varie specialità potranno partecipare con borse al 26esimo Stage Internazionale di Danza Città di Rapallo che si terrà dal 17 luglio al 13 agosto.