Genova, quali politiche per le famiglie?

GENOVA – Quali politiche per le famiglie genovesi?
Il Forum delle Associazioni familiari lo chiederà ai candidati a sindaco della città di Genova. Lo farà domani pomeriggio, alle 18.15, nei locali del BiBi Service di Via XX Settembre. Sono stati invitati i candidati alal carica di sindaco di Genova di tutti gli schieramenti politici.
Il Forum sottolinea come Genova sia una delle città italiane con il più basso tasso di natalità, la disoccupazione in crescita e un elevato numero di persone anziane. Pertanto, ai cadidati alla carica di sindaco viene chiesto un impegno per favorire la creazione di nuovi posti di lavoro, aiutare la formazione di nuove famiglie, sostenere quelle in difficoltà, rafforzare una poltica dei servizi con criteri di tassazione e di accesso che tengano conto della composizione del nucleo familiare, con l’introduzione del fattore famiglia.
Nel corso dell’incontro i rappresentanti del Forum delle Associazioni familiari presenteranno il loro manifesto, che potrà essere sottoscritto dai candidati. A ciascuno verrà chiesto di indicare almeno un punto sul quale ritengano di potersi impegnare per la realizazione, in caso di elezione.