“Conti di Lavagna”, al via oggi l’udienza preliminare per stabilire i rinvii a giudizio

LAVAGNA – Entra nel vivo oggi il processo legato all’inchiesta “Conti di Lavagna”. Questa mattina ha preso il via l’udienza preliminare, durante la quale saranno discusse le posizioni dei singoli soggetti accusati e, conseguentemente, saranno stabiliti i rinvii a giudizio.
Il pm Alberto Lari, rappresentante della direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Genova, ha chiesto il rinvio a giudizio per 23 persone. Si profila, quindi, un grande processo sulla criminalità organizzata. I principali accusati sono Paolo, Antonio e Francesco Nucera, Francesco Antonio e Antonio Rodotà, tutti sospettati di associazione mafiosa; insieme a loro, Paolo Paltrinieri figura tra i sospettati di associazione mafiosa.
In ambito politico, le persone incluse nella lista del pm sono l’ex Sindaco Pino Sanguineti, l’ex parlamentare Gabriella Mondello e l’ex consigliere comunale Massimo Talerico per voto di scambio e abuso d’ufficio; vi sono anche l’ex Vice Sindaco Luigi Barbieri, l’ex Assessore Rosario Lobascio e i funzionari comunali Pietro Bonicelli e Lorella Cella solo per abuso d’ufficio.