Scatta l’orario estivo di Trenitalia per la Liguria

GENOVA – Domenica 11 giugno scatta il nuovo orario estivo di Trenitalia. verranno incrementati i collegamenti fra le Regioni del Nord Italia e le due riviere, con collegamenti fra Bergamo, Milano, Gallarate, Lecco e Ventimiglia, Albenga, Monterosso e Sestri Levante. Cresce anche il numero delle fermate a Genova Vesima e a Cavi di Lavagna, dove fermeranno 9 treni in  più rispetto alla stagione invernale.
Confermata l’offerta dedicata al Parco delle Cinque Terre con il “Cinque Terre Express” che rimarrà operativo fino al primo novembre con i suoi 46 collegamenti giornalieri che si aggiungono ai 40 in servizio sulla tratta Levanto-La Spezia e ai 13 Regionali veloci.
Novità anche a ponente dove, sulla tratta Torino-Albenga, la Regione Piemonte ha organizzato due nuovi treni regionali con fermate nelle località intermedie.
I collegamenti si uniscono a quelli già previsti in orario sulla linea Torino – Savona – Ventimiglia, con un’offerta potenziata nelle giornate festive. Incrementati anche i collegamenti da Cuneo a Ventimiglia e Taggia Arma con due nuovi treni in circolazione nei fine settimana dall’8 luglio al 27 agosto.
In accordo con la Regione, inoltre, sono stati programmati due treni straordinari per le Feste di Luglio a Rapallo, e per la Festa del Mare di Levanto, in programma il 25 e 26 luglio. Saranno invece cinque i collegamenti straordinari con Recco per il tradizionale spettacolo pirotecnico in programma le notti dal 7 al 9 settembre.