Chiavari, Partecipattiva ufficializza il sostegno a Di Capua

CHIAVARI – In vista del ballottaggio per le elezioni amministrative di Chiavari, Partecipattiva ha scelto di sostenere il candidato a sindaco Marco Di Capua. L’annuncio è stato dato ufficialmente questa mattina.
Di Capua, sostenuto dalle liste Avanti Chiavari, Marco Di Capua sindaco e Maestrale, al primo turno ha raccolto il 31,97% dei voti, e ieri aveva annunciato l’apparentamento ufficiale con Giovanni Giardini, uno degli altri cinque candidati a sindaco, arrivato domenica scorsa al 4,23% e al momento fuori dal consiglio comunale. Nella scheda elettorale di domenica 25 giugno il simbolo della sua lista  si affiancherà a quelle già a sostegno di Di Capua.
Partecipattiva sosterrà Di Capua senza apparentamento ufficiale, ma in ragione di una convergenza di programmi, concretizzata in un Patto per Chiavari in dieci punti che è stato sottoscritto dai tre candidati Di Capua, Giardini, Canepa.
In caso di elezione a sindaco di Marco Di Capua, sarà vicesindaco Silvia Sanig, 33anni, chiavarese, laureata in Storia dell’Arte, candidata nella lista di Partecipattiva.
Sul fronte opposto, l’altro candidato, Roberto Levaggi, sostenuto dalle liste Noi di Chiavari, Chiavari sempre al centro, Forza Italia e Lega Nord ottenendo al primo turno il 38,31% dei voti, ha confermato che non siglerà accordi di apparentamento con altri candidati.