Il giovane rapallese Marco Vignolo ordinato sacerdote

ROMA – Questo pomeriggio alle 15.30 a Roma, nella basilica di Santa Maria Maggiore il cardinale Angelo Scola, arcivescovo di Milano, ordinerà due sacerdoti: uno è Mattia Zuliani, 29 anni di Brenna, l’altro è un giovane della nostra Diocesi, Marco Vignolo, che compirà 34 anni il prossimo 25 luglio.
Marco è originario di Rapallo, ed in particolare della parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio. Al primo anno di Liceo Classico, ha incontrato fra i banchi del Liceo da Vigo don Mimmo Borzini, e da allora ha seguito l’esperienza di Comunione e Liberazione.
Entrato in Seminario nel settembre del 2007, per cinque anni ha studiato nel seminario diocesano di Chiavari e nella nostra Diocesi ha ricevuto i ministeri del lettorato e dell’accolitato.
Avendo poi maturato la decisione di vivere la propria vocazione nella forma missionaria, ha chiesto al Vescovo Alberto Tanasini di poter proseguire la formazione nella Fraternità sacerdotale dei Missionari di san Carlo Borromeo, fondata da mons. Massimo Camisasca nel 1985, su ispirazione di don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e liberazione, e presente oggi con 33 case in 19 Paesi del mondo. Ad oggi la Fraternità conta 129 preti, due diaconi e 34 seminaristi.
Marco Vignolo è destinato alla casa di Reggio Emilia, dove collaborerà con il vescovo Massimo Camisasca, mentre Mattia Zuliani, sarà in missione in Kenya.