Inizia la preparazione alla Solennità di Nostra Signora dell’Orto

CHIAVARI – Domani inizia a Chiavari il tempo di preparazione alla Solennità patronale in onore di Maria, venerata sotto il titolo di Nostra Signora dell’Orto.
All’inizio di questo tempo, il gruppo degli ortolani, i portatori dell’Arca mariana, hanno rinnovato un’antica tradizione, ovvero la Messa in cassa dell’immagine mariana di Nostra Signora dell’Orto, che è stata sistemata sull’arca processionale, accanto alla navata laterale della Cattedrale di Chiavari.
Qui, l’immagine di Maria resterà per tutto il tempo delle feste patronali. Il temppo di preparazione inizierà domani mattina: a partire da domenica 25 giugno, ogni giorno il prevosto della cattedrale, don Mimmo Borzini, celebrerà la Liturgia delle Lodi e la Santa Messa alle 6 del mattino. Domani, poi le Messe saranno celebrate alle 8.30, alle 10, alle 11.30 e alle 18, mentre da lunedì 26 giugno e fino a venerdì 30 giugno, la messa feriale sarà celebrata alle 9.30, alle 10.30 e alle 18. Ogni sera alle 21.00 la liturgia mariana animata da una comunità, gruppo o movimento.