L’Agorà di Lavagna a sostegno di Noi Handiamo

LAVAGNA – E’ stato consegnato all’Associazione Noi Handiamo, il ricavato della manifestazione Motori in Agorà, organizzato a Lavagna nel mese di maggio.
L’evento era stato voluto dall’Associazione Agorà di Lavagna, per promuovere sul territorio lavagnese una iniziativa analoga a quella portata avanti con successo da Noi Handiamo a Sestri Levante: l’apertura, cioè, di una spiaggia attrezzata per persone disabili. A Sestri, in realtà, l’iniziativa si è moltiplicata, e attualmente le spiagge accessibili alle persone con difficoltà motorie sono ben quattro. Nel frattempo, a Lavagna sono stati avviati contatti con le associazioni che rappresentano i balneari e con i commissari che stanno guidando l’amministrazione della città; rispetto alla proposta di attrezzare una spiaggia sul litorale c’è stata grande attenzione. Ora la speranza è che il primo seme piantato si trasformi presto in una iniziativa concreta.
La consegna della cifra raccolta dall’associazione è stata effettuata sulla spiaggia libera attrezzata di Riva Trigoso, e la somma che è stata raccolta ammonta a duemila euro.