Addio al celibato del Conte Fieschi. Stasera le storiche nozze

COGORNO – Si entra nel vivo della rievocazione delle nozze del conte Opizzo Fieschi e la Nobildonna Bianca de Bianchi. Nel Borgo di San Salvatore è andato in scena l’Addio do Fantin, addio al celibato del Conte, fra danze e spettacoli di ogni genere. Nella vicina Lavagna l’araldo ha attraversato il centro storico a cavallo per annunciare le imminenti nozze. Questa sera a Lavagna la Torta dei Fieschi edizione 2017 che comporterà alcune modifiche alla viabilità. Sino alle 2 di martedì 15 agosto non si potrà transitare in Piazza Vittorio Veneto, in Via Matteotti, Via Nuova Italia, Via Cavour, Piazza della Libertà, Via XX Settembre, Via Marsala, Via Dante, Via Castagnola, Piazza della Meridiana e nella Piazzetta di Via Pessagno.
La circolazione da e per Piazza della Meridiana sarà consentita a senso unico alternato in Via Castagnola; in Piazza della Meridiana e in Via Castagnola sarà consentita la sosta e la circolazione ai veicoli che espongono l’apposita autorizzazione rilasciata in deroga.
In Piazza Cordeviola, è autorizzata la sosta agli autocarri necessari per la movimentazione dei jersey che chiuderanno le strade