Completati i restauri delle opere ospitate nell’Oratorio di S. Bernardo a S. Margherita L.

SANTA MARGHERITA LIGURE – Domenica 20 agosto nell’Oratorio di San Bernardo a Santa Margherita Ligure si terrà l’inaugurazione dei restauri effettuati all’interno della chiesa dal restauratore Federico Buzzati.
La giornata avrà inzio con la S. Messa delle 8:30, presieduta da Don Vincenzo Assarello, alla quale seguirà la tradizionale distribuzione delle gallette benedette. Saranno poi inaugurati i lavori di ristrutturazione dei due altari laterali, riportati alla loro bellezza originale grazie all’Arciconfraternita di San Bernardo.
La festa terminerà, come di consueto, con il Canto del Vespro alle ore 17:00, accompagnato dall’organo di Davide Merello.
E’ stato rifatto l’altare laterale del XVII secolo, ricolorato come si presentava originariamente, con la rimozione della tavola in marmo decorata, che risaliva invece al XX secolo.
Inoltre, sarà riposizionato sopra l’altare maggiore il dipinto che raffigura San Bernardo, attribuito al pittore genovese Bernardo Castello. E’ stata restaurata anche la statua lignea che raffigura Maria con il Bambino.