Arrestato alla frontiera di Ventimiglia autista straniero: sul Tir 43 chili di droga

VENTIMIGLIA – E’ stato fermato e scoperto alla frontiera di Ventimiglia un autostrasportatore di origine straniera che stava entrando in Liguria dopo aver consegnato a Barcellona generi alimentari per conto di una catena di grande distribuzione tedesca: a bordo del suo camion, però, c’erano borsoni contenenti sostanze stupefacenti.
Se ne sono accorti i militari della Guardia di Finanza di Ventimiglia, impegnati, come di consueto, nei controlli al confine italo francese.
Il tir, bianco e anonimo, è stato fermato per un controllo della documentazione fiscale, ma il cane antidroga Parkos, impiegato nel servizio di controllo, ha attirato l’attenzione dei militari sul contenuto del rimorchio, all’interno del quale sono stati trovati tre borsoni neri, nascosti sotto alcuni tubi e impalcature in ferro.
Due di questi contenevano 68 sacchi di cellophane con 35 chili di marijuana, mentre nel terzo c’erano 20 involucri di cellophane con oltre 8 chili di hashish.
L’autista è stato accompagnato in caserma per essere messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre il TIR e lo stupefacente sono stati sequestrati