Investimenti e nuovi acquisti, la replica dell’amministrazione Di Capua

CHIAVARI – Ottenere risposte più rapide dalla pubblica amministrazione, a fronte di segnalazioni sul malfunzionamento di servizi o delle infrastrutture della città di Chiavari.
E’ questo l’obiettivo del nuovo software che l’amministrazione comunale ha deciso di introdurre, a servizio della giunta.
Con una nota, diffusa oggi, si precisa che il nuovo sistema funzionerà tramite un sistema di messaggistica via WhatsApp, attraverso il quale i cittadini potranno interagire direttamente con il Comune. Per questa ragione è stato acquistato un pc portatile, del costo di 1823 euro più iva, che rimarrà nel patrimonio del Comune, a disposizione della giunta. Inoltre sarà acquistato anche un sistema informatico del costo di 5124 euro più Iva, per tracciare l’operato dei dirigenti.
Con la nota diffusa oggi l’amministrazione guidata da Marco Di Capua risponde anche alle polemiche della minoranza, relative ai costi della Portavoce del sindaco: secondo quanto emerge dal comunicato, il Comune assumendo una collaboratrice esterna avrebbe risparmiato 1755 euro al mese rispetto al primo ufficio stampa incaricato dall’amministrazione Levaggi, e 965 euro al mese rispetto al secondo.