Cinque arresti per traffico di stupefacenti. Sequestrati a Genova 77 chili di cocaina

GENOVA – La Guardia di Finanza di Genova ha sequestrato 77 chili di cocaina purissima, che si trovava all’interno di un container imbarcati su una nave mercantile, nel porto del capoluogo ligure. Nell’ambito di questa operazione sono state arrestate cinque persone, tre di nazionalità italiana e due di origine straniera.
La sostanza stupefacente era confezionata in panetti, 66 in tutto, posto dentro a due borsoni; il contanier era stato caricato in Sud America, e dai documenti di accompagnamento risultava essere destinato all’Italia.
Secondo la ricostruzione delle Fiamme Gialle, a recuperare la cocaina sarebbero stati gli stessi operatori portuali, che avrebbero sfruttato a questo scopo le mansioni esercitate all’interno dello scalo.
Sempre secondo la stima dei Finanzieri, la droga, una volta immessa nei canali del commercio, avrebbe fruttato circa tre milioni di euro.
Nel corso delle operazioni di perquisizione sono stati sequestrati, inoltre, 96 grammi di hashish, 1.580 euro in contanti, 4 autovetture, un personal computer e 18 telefoni cellulari.
I soggetti tratti in arresto, sono stati accompagnati in carcere a Genova per il reato di acquisto ed importazione di stupefacenti con le aggravanti della transnazionalità e della ingente quantità.