TIGULLIO – Ci sono anche quelli di Carasco, Chiavari, Lavagna, Leivi Mezzanego, Ne, San Colombano Certenoli, Sestri Levante e Tribogna tra i 27 i comuni colpiti dall’alluvione dell’autunno del 2014 i cui nuclei familiari evacuati durante quell’emergenza potranno ricevere una parte dei 105 mila euro a disposizione della Regione provenienti da donazioni liberali. I contributi, 400 euro per ogni nucleo familiare, verranno ripartiti nei prossimi giorni alle 230 famiglie sfollate di tutta la Liguria che hanno ricevuto un’ordinanza di sgombero, a seguito dei danni alle abitazioni. Tali risorse si vanno ad aggiungere al contributo statale già previsto e a suo tempo erogato. Saranno i Comuni di competenza a contattare direttamente le famiglie e versare le somme dovute. “Abbiamo cercato lo strumento più idoneo e la procedura contributiva più semplice” ha spiegato l’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





