Liguria, anche novembre conferma l’andamento positivo del turismo

GENOVA – Prosegue la tendenza estremamente positiva del turismo in Liguria: secondo i dati diffusi questa mattina dalla Regione, nel mese di novembre le strutture ricettive hanno registrato circa 362mila presenze, l’8,59% in più rispetto allo stesso mese del 2016, pari a oltre 28.600 turisti.
L’analisi del Presidente della giunta regionale ligure, Giovanni Toti, è estremamente ottimista: “La destagionalizzazione dei flussi turistici sta funzionando”, ha dichiarato, “e proseguiremo anche nel mese di dicembre; il turismo può essere una risorsa per creare posti di lavoro e non sempre è stata valorizzata come si doveva”, sono state le parole del governatore.
Con il mese di novembre, in Liguria si è superato il record dei 15 milioni di presenze, che lo scorso anno era stato raggiunto sui 12 mesi. determinante è stato il lungo ponte della Solennità di Ognissanti. La città di Genova traina questa tendenza, facendo registrare un aumento di oltre il 6% rispetto al 2016.
A livello provinciale, crescono le presenze a Genova, Savona e La Spezia, mentre Imperia fa registrare una leggera flessione.