Giornata del migrante, sabato a Sestri la testimonianza di Mina

SESTRI LEVANTE – Accogliere, proteggere, promuovere, integrare: sono i quattro verbi che Papa Francesco ha utilizzato nel messaggio per la Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato, che si celebra domenica prossima, 14 gennaio. Il Santo Padre presiederà la celebrazione eucaristica domenica mattina alle 10 nella Basilica Vaticana.
La Giornata del Migrante nella nostra Diocesi si celebra quest’anno a Sestri Levante.
Sabato 13 gennaio alle 21 nell’Oratorio di San Bartolomeo sarà proposta la testimonianza di Mina, un giovane di origine egiziana, cristiano copto, cresciuto in Italia. Mina è uno dei protagonisti della mostra “Nuove generazioni. I volti giovani dell’Italia multietnica”, che l’Ufficio per la Pastorale dei migranti e l’Ufficio Scuola della Diocesi hanno recentemente acquistato.
La mostra sarà presentata nel corso dell’incontro di sabato, è a disposizione di parrocchie, gruppi e scuole, che possono usarla per iniziative didattiche ed educative, e si può prenotare ogni lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12 telefonando all’Ufficio scuola in Curia.
La mattina successiva, domenica 14 gennaio, il Vescovo Alberto Tanasini celebrerà la Santa Messa della Giornata del Migrante nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio, sempre a Sestri Levante, a partire dalle 10