Solennità del Corpus Domini: a Chiavari processione “sulle orme di Maria”

DIOCESI – La Solennità del Corpus Domini si celebra il giovedì successivo alla Festa della Santissima Trinità, rievocando la liturgia della messa della cena del Signore del giovedì Santo. Nelle parrocchie, comunemente, la processione eucaristica si svolge la domenica successiva. A Chiavari e Rapallo, invece, i fedeli delle parrocchie cittadine si ritroveranno domani sera in preghiera e adorazione dinnanzi al Santissimo Sacramento.
A Chiavari, quest’anno, l’organizzazione è affidata alla comunità di Bacezza. Per quanti non abbiano la possibilità di partecipare alla processione a piedi, ma desiderino ugualmente unirsi alla preghiera che si terrà sul piazzale del Santuario di Bacezza, il comune ha messo a disposizione un pulmino che partirà da Rupinaro al termine della Messa.

Tutte le comunità parrocchiali di Rapallo si ritroveranno insieme domani sera alle 21.00 dalla Chiesa di Sant’Anna, dove prenderà avvio la processione del Corpus Domini. Il percorso subirà quest’anno alcune modifiche in ragione dei lavori in corso sul lungomare. Uscendo dalla parrocchia di Sant’Anna si transiterà lungo Via Mameli, Piazza Cavour, Via Cairoli, Porta delle Saline, Lungomare Vittorio Veneto, Vico De Andrè e Via Mazzini. Dal Chiosco della Musica ci sarà la consueta Benedizione del Mare. La conclusione nella Basilica dei Santi Gervasio e Protasio.