Festa della Madonna delle Grazie a San Paolo in Pila

SESTRI LEVANTE – La comunità di Pila a Sestri L. ha celebrato la festa patronale di Ns. delle Grazie che quest’anno ha coinciso con la solennità della nascita di Giovanni B. Il legame tra le due celebrazioni è stato sottolineato dal Vescovo nel corso della Messa.

“Maria è mediatrice di grazie: affidiamo a lei la propria vita”. È l’invito formulato dal Vescovo dall’altare di Pila a Sestri L., in occasione della festa patronale. Il Vescovo ricorda la visita di Maria alla cugina Elisabetta e sottolinea come Gesù – ancora nel grembo della madre – è presenza che santifica Giovanni B. Maria porta Gesù, è il suo compito di mediatrice, è strumento di grazia e anche oggi interviene affinché otteniamo i doni di Dio. “Ognuno qui – dice Mons. Tanasini – porta domande, intenzioni, porta la sua vita, e la affida a Maria”.
Il Vescovo lancia infine una proposta: chiede cioè che venga ripristinata la consuetudine di consacrare i bimbi a Maria nel momento del Battesimo.
Al termine, don Enzo Frisino ringrazia il Vescovo per la sua presenza e sottolinea come alcuni oggetti sacri utilizzati per la celebrazione siano stati il frutto del lavoro e della generosità dei fedeli di Pila.