Sestri Levante: insediato il nuovo consiglio comunale

SESTRI LEVANTE – A Sestri L. si è insediato il Consiglio comunale eletto il 10 giugno scorso. Il Sindaco Valentina Ghio ha ufficializzato le scelte per la composizione della sua maggioranza. Riconfermato Massimo Bixio Presidente dell’assemblea.

Giura sulla costituzione e dà il via al secondo mandato, Valentina Ghio, forte della vittoria al primo turno ma – spiega in aula – “aperta anche a chi non ha votato o a chi votato per altri”. Presidente dell’assemblea è stato riconfermato Massimo Bixio, il Vice è Paolo Smeraldi. Tre i gruppi di maggioranza: Valentina Ghio Sindaco – da dove arrivano gli assessori Gianelli, Pinasco, Battilana ed Elisa Bixio e i consiglieri Massimo Bixio, Silvio Rezzano, Gabriel Dell’Uomo, Daniela Mangini, Marco Piccinini, Andrea Garibotto, Gabriele Ovindo e Mara Foresta che è la capogruppo. Poi il gruppo Viviamo Sestri L. che ha eletto Luca Ciotoli mentre Giorgio Calabrò – critico con la Giunta per aver “pescato” i nomi da una sola lista – rappresenterà Sestri al centro. Nella Giunta si è rivista la Pinasco, assente nei giorni scorsi per motivi di lavoro, che impronterà il suo mandato di assessore ai servizi sociali nell’ascolto diretto con la gente.

Ai banchi della minoranza i gruppi sono cinque: Sestri è di tutti con Gian Paolo Benedetti capogruppo, Riprenditi Sestri guidata da Marco Conti, Giovanni Toti Liguria con Giancarlo Stagnaro e per il Movimento 5 Stelle Fabio Sturla. La Lega è rappresentata dal capogruppo Albino Armanino e da Paolo Smeraldi.