S. MARGHERITA LIGURE – I lavori in corso di svolgimento all’interno del Parco di Portofino sono da considerarsi di somma urgenza e hanno natura temporanea e non intendono mutare in modo permanente e rilevante il territorio. Nessuna amministrazione vuole realizzare strade carrabili aperte a tutti ma soltanto un tracciato che possa collegare in caso di necessità Paraggi e Portofino. Lo ha ribadito il Consiglio di Amministrazione dell’Ente Parco, riunitosi oggi a Santa Margherita Ligure. Erano presenti alla riunione i sindaci di S. Margherita, Portofino e Camogli, il presidente della Comunità del Parco e alcuni rappresentanti delle associazioni ambientaliste. Quella che si sta sistemando da Portofino Kulm, è una pista forestale che, messa in sicurezza e migliorata, potrà rendere disponibile in caso di necessità e urgenza un accesso a Paraggi e Portofino per i mezzi di soccorso, di antincendio, di protezione civile e di servizio. Inoltre da Nozarego, verrà reso fruibile un sentiero percorribile eventualmente da motoveicoli autorizzati solo ed esclusivamente durante la fase emergenziale. È stato poi apprezzato da tutti i presenti l’intervento svolto sulla pista forestale Portofino mare / Portofino vetta dal Genio Militare grazie al sostegno della Regione Liguria.













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





