Un bando per la riqualificazione delle strutture ricettive dell’entroterra

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

GENOVA – Creazione di nuove strutture ricettive extralberghiere, riqualificazione di quelle esistenti e valorizzazione di consorzi: questi gli obiettivi del Bando dell’Agenzia di Sviluppo Gal Genovese che sarà aperto dal 7 dicembre al 21 febbraio e che è parte integrante del Programma di Sviluppo Rurale della Liguria Il territorio è molto ampio e comprende le Valli Stura, Orba e Leira, l’Alta Val Polcevera, l’Alta Val Bisagno, le Valli del Recco e Val Fontanabuona inclusi Cogorno e Carasco.
Nello specifico questa azione intende sostenere anche la caratterizzazione dell’ospitalità, ovvero la creazione di spazi e servizi dedicati alle attività all’aria aperta. Il bando prevede infatti la realizzazione di depositi e officine per attrezzature sportive nonché spazi attrezzati interni ed esterni.
Il sostegno previsto sarà pari al 50% della spesa ammissibile.
Per illustrare meglio il bando sono stati previsti tre incontri sul territorio, il 10 dicembre a Campomorone, il 13 a Rossiglione e il 14 dicembre alle 17 nella Sala Riunioni della ex-scuola elementare di Gattorna di Moconesi.