Cordoglio a Sestri L. per la scomparsa di Sandro Pistacchi, giornalista e corrispondente

SESTRI LEVANTE – E’ mancato dopo una breve malattia Sandro Pistacchi, storico corrispondente da Sestri Levante del Secolo XIX. Aveva 80 anni. A pochi giorni dalla scomparsa di Emilio Carta, un nuovo doloroso lutto ha colpito il mondo del giornalismo locale.
Sandro Pistacchi era sestrese di adozione, perchè era nato a Roma, ma aveva sposato Giovanna Sanguineti; la sua famiglia, già titolare di un albergo, gestisce uno stabilimento balneare a Sestri, attività che prosegue con la cura dei figli.
Pistacchi per tanti anni ha ricoperto l’incarico di corrispondente per l’edizione del Levante del Secolo XIX, occupandosi della città di Sestri per più di vent’anni nel periodo cruciale della sua trasformazione. Uomo dai molti interessi, era impegnato nel sociale e grande appassionato di filatelia. Dal punto di vista calcistico il suo cuore era diviso a metà, fra la Roma e il Genoa, di cui era grande sostenitore.
Oltre alla moglie lascia i figli Diego, Marco e Flaminia e i nipoti.
Il funerale sarà celebrato giovedì pomeriggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio; il rosario sarà recitato domani sera alle 19 nell’abitazione della famiglia.