Lavori sulla rete ferroviaria, modifiche nel fine settimana sul nodo di Genova

GENOVA – Sarà modificata la circolazione dei treni fra sabato sera e domenica, nel nodo di Genova; in particolare dalle 23.00 di sabato 26 alle 9.00 di domenica 27 gennaio, la circolazione dei treni sarà sospesa tra le stazioni di Genova Sampierdarena e Genova Voltri. Verranno realizzati infatti lavori di manutenzione alla galleria e al binario tra le stazioni di Genova Sampierdarena e Genova Sestri Ponente Aeroporto.
Nel fine settimana successivo, nella stessa zona e negli stessi orari, sarà nuovamente interrotta la circolazione dei treni, perchè sarà sistemata la trave che scavalca la linea ferroviaria nei pressi di Genova Cornigliano, e verrà realizzata la carreggiata del viadotto di collegamento fra la strada Guido Rossa e il casello autostradale di Genova Aeroporto.
Nei due fine settimana alcuni treni regionali da Ventimiglia verso Genova, Milano e La Spezia modificheranno gli orari e saranno sostituiti con bus nel tratto interrotto. Per alcuni treni a lunga percorrenza sono previsti allungamenti dei tempi di viaggio.