Riflessione sul tema della tutela dell’ambiente domani sera a Rapallo

RAPALLO – Le parrocchie del Tigullio occidentale e la Caritas si interrogano sulla cura e la custodia del creato, alla luce della mareggiata che ha colpito il territorio del levante ligure lo scorso mese di ottobre. Per riflettere sul tema, domani sera in Basilica a Rapallo si terrà un incontro pubblico: relatore sarà Enrico Giovannini.

La terra è un dono, uno spazio abitabile su cui l’umanità scrive il proprio futuro. Parola di Papa Francesco che da tempo ormai sottolinea il legame che unisce l’uomo alla terra, un legame che implica rispetto, amore e tanta umiltà nel riconoscere il proprio essere ospite e non padrone della natura. Le parrocchie del Tigullio occidentale e la Caritas si interrogano sul tema alla luce della mareggiata che ha colpito il territorio lo scorso ottobre.

L’occasione per riflettere insieme sul tema sarà giovedì 28 febbraio alle
21 in Basilica a Rapallo. Relatore sarà Enrico Giovannini, già presidente dell’Istat e Ministro del Lavoro nel governo Letta, oggi docente ordinario di statistica economica all’Università di Roma Tor Vergata, fondatore e portavoce di ASVIS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.