Tentata rapina, lesioni e furto: un arresto a Genova

Automobile polizia

GENOVA – Ha derubato una anziana signora, e ha tentato di derubarne un’altra, la donna di 29 anni di origine straniera arrestata dalla Polizia a Genova.
Pregiudicata per reati contro il patrimonio, la donna è stata arrestata in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip per i reati di tentata rapina, lesioni e furto pluriaggravati; a seguito di indagini condotte dal personale della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura delle Repubblica, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a suo carico, in relazione a due episodi avvenuti la scorsa estate nel quartiere genovese di Sestri Ponente.
Nella pirma occasione la donna ha conquistato la fiducia di una ultraottantenne, con il supporto di una connazionale e portando con sè una minore; ha seguito l’anziana dentro l’ascensore e qui è riuscita ad impossessarsi del portafoglio, facendo poi perdere le proprie tracce. In una seconda circostanza, invece, ha tentato di derubare una donna di 83 anni con procedura analoga, ma, in questo caso, ha scaraventato a terra la vittima che aveva tentato di reagire, e le ha causato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.