Maglietta n. 50 per il vescovo Alberto: il dono dei bambini del catechismo

SAN SALVATORE DI COGORNO – Un momento di gioia e di comunità quello vissuto questa mattina dalle diverse classi del catechismo della zona d’ambito di San Salvatore. Il Vescovo, in occasione della visita pastorale, ha partecipato al primo incontro tra le comunità dei figli e dei discepoli delle diverse parrocchie, al Villaggio del Ragazzo. A Mons. Tanasini è stato fatto un regalo molto speciale.

 

Il numero 50 sulla schiena (come gli anni di sacerdozio appena compiuti). Sul davanti il simbolo della pace e l’acronimo SPGR che sta per zona pastorale di San Salvatore, Paggi, Graveglia e Rivarola. E’ una maglietta, dono che viene consegnata tradizionalmente alla fine dei campi estivi, il dono che i ragazzi e i bambini del catechismo delle parrocchie della zona d’ambito hanno voluto regalare al Vescovo che li ha incontrati al Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno nel cammino della visita pastorale.

Dopo l’accoglienza, i ragazzi del catechismo si sono divisi per classi di appartenenza (elementari e medie). Le prime, i figli, hanno lavorato in gruppo per elaborare alcune domande che sono state poi fatte direttamente a Mons. Tanasini. I ragazzi delle medie invece, i discepoli, hanno invece dialogato con il Vescovo.

Quello vissuto al Villaggio del Ragazzo è stato il primo incontro di un cammino comunitario iniziato da poco ma che sta già dando i primi frutti.