Rubano un cellulare e minacciano con le forbici: due arresti a Genova

GENOVA – Due uomini, di 20 e 28 anni, uno italiano e l’altro straniero, sono stati arrestati a Genova per rapina in concorso e porto di oggetti atti ad offendere, a seguito di un fatto accaduto la notte scorsa a bordo di un autobus di linea, in Via Gramsci.
Hanno strappato dalle mani il cellulare ad una donna straniera di 33 anni che viaggiava sul bus, e hanno brandito un paio di forbici per minacciare i passeggeri che sono intervenuti per soccorrere la donna. Pochi istanti dopo sono arrivati sul posto gli equipaggi del Nucleo Radiomobile allertati dall’autista dell’autobus. I militari hanno ostruito le possibili vie di fuga e hanno fermato i due in Salita San Paolo. Hanno accertato che i due avevano precedenti di polizia e sono stati trovati in possesso della refurtiva e delle forbici; quindi sono stati tratti in arresto.
Inoltre, lo straniero è risultato inottemperante all’ordine di espulsione intimatogli dal Questore di Genova, pertanto è stato denunciato per inottemperanza all’espulsione dal Territorio Nazionale.
La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Gli arrestati, sono stati accompagnati nel carcere di Marassi.