CHIAVARI – A Chiavari riapre, temporaneamente, Corso Lavagna dopo i lavori che hanno interessato i canali di deflusso delle acque bianche.
A partire da questa mattina fino al 1 Maggio compreso, il cantiere verrà sospeso e sarà consentito il transito in direzione levante.
Diverse le problematiche affrontate, in accordo con Iren Acqua Tigullio, per risolvere il problema degli allagamenti localizzati nella zona compresa tra Via Entella e Corso Lavagna.
Grazie alle videoispezioni e alle indagini eseguite sul tratto, che hanno rilevato una generale insufficienza del sistema di raccolta delle acque bianche, sono stati eliminati i depositi di detriti presenti, le interferenze con i sottoservizi e le modifiche apportate ai canali di scarico a seguito di interventi edilizi privati.
Dal 2 Maggio il cantiere ritornerà operativo, e proseguiranno gli interventi di pulizia del canale che attraversa Corso Lavagna e Via Cesare Battisti fino ad immettersi nel fiume Entella. A seguito delle prime ispezioni effettuate, sono stati trovati depositi di materiale compresi tra i 60 e gli 80 cm, che devono essere rimossi totalmente per facilitare lo scorrimento delle acque piovane nelle tubature.