Bimbimbici, pedalata per tutti sabato a Sestri Levante

SESTRI LEVANTE – In occasione della ventesima edizione di Bimbimbici, Fiab Tigullio Vivinbici propone una pedalata aperta a tutti, bambini e famiglie, volta a promuovere il diritto dei bambini di pedalare sicuri lungo il percorso casa – scuola.
Il primo appuntamento si svolgerà l’11 maggio a Sestri levante con tre percorsi differenti: il primo, di 13 chilometri, con partenza da Piazza Lavoratori della Fit. Le iscrizioni cominciano alle ore 14.30 per essere pronti a partire alle ore 15.00. Il percorso, che prevede una sorta di “scorta” composta dai volontari dell’Associazione, attraverserà la ciclabile di Viale Dante, sino all’ingresso del parcheggio di Sant’Anna e ritorno.
L’appuntamento per il secondo percorso di circa 8 km è alle ore 15.15 all’ingresso del Parco Mandela. L’itinerario arriva sino alla Biblioteca del Mare a Riva Trigoso da dove partirà verso le ore 16.00 il terzo ed ultimo gruppo che si unirà al precedente per raggiungere il parco Mandela. L’ultimo percorso è lungo circa 3,3 km.
Costo 1 euro, comprensivo di assicurazione RC.
Maggiori informazioni sul percorso completo sul sito www.fiabtigullio.it
Per motivi di sicurezza si sconsiglia la partecipazione alla manifestazione con bici a rotelle.