Sofia Goggia, dai monti al mare: domani protagonista alla Cavi – Sestri

SESTRI LEVANTE – La storica gara di nuoto in mare Cavi – Sestri, giunta alla sua 44esima edizione, torna anche quest’anno, con qualche variazione sul percorso, e alcune partecipazioni di grandissimi prestigio.
Ci sarà infatti anche Sofia Goggia, campionessa di discesa libera, che, invece di indossare gli sci, domani si tufferà nel mare di Sestri Levante, per nuotare assieme ai tanti partecipanti alla manifestazione.
La manifestazione, organizzata dalla Lega Navale di Sestri Levante, ha avuto inizio nel 1975, quando Vittorio De Salsi e Franco Lo Cascio decisero insieme di istituire una traversata dell’amicizia non competitiva.
Per l’edizione 2019, l’appuntamento è per domani mattina.
I concorrenti della categoria Atleti prenderanno il via alle 11.45 dalla Baia di Portobello per arrivare dopo un percorso di 3 chilometri. Per la categoria Amatori è stata inserita la gara da un chilometro e mezzo e per la categoria Junior la gara si svolgerà su un percorso parallelo alla spiaggia, dove i ragazzi potranno nuotare su una distanza sprint di 300 metri.
La premiazione si terrà al termine dell’ultima gara in programma: verrà offerto a tutti i presenti un buffet con tipici piatti rivieraschi.