Villa Cella, luogo del cuore da oltre 4mila voti

REZZOAGLIO – La chiesetta millenaria di Villa Cella, a Rezzoaglio, si è aggiudicata oltre 4mila voti nella speciale classifica “I luoghi del cuore”, promossa ogni anno dal Fondo per l’Ambiente italiano.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla nona edizione, è un censimento ideale delle emergenze storico artistiche ed ambientali italiane che hanno necessità di cura e manutenzione. Sono stati 37.200 i luoghi segnalati in tutta Italia, oltre 2 milioni i voti espressi. Villa Cella si è classificata al 104esimo posto a livello nazionale.
Ora il Comitato Villa Cella sta predisponendo tutti i documenti necessari per partecipare al bando che potrebbe consentire alla chiesetta di Villa Cella di beneficiare di un finanziamento per la sua manutenzione.
Per questo, ieri, una delegazione del Fai del Tigullio si è recata in visita nel piccolo paese della Val d’Aveto, dove attualmente vivono solo due persone, Maria Alba Biggini ed il marito.
Ad accogliere la delegazione c’era il parroco, don Roberto Isola, e Carla Cella, che con il suo entusiasmo sta convolgendo tante persone nel compito di valorizzare il piccolo borgo. Il Fondo per l’Ambiente italiano, infatti, presenterà agli sponsor del censimento tutti i progetti di restauro che risulteranno in oinea con i punti del bando.