S. Margherita, operativo da sabato il battello per la pulizia del mare

SANTA MARGHERITA LIGURE – L’amministrazione comunale di S. Margherita Ligure ha deciso di confermare, anche per quest’anno, il servizio di pulizia del mare tramite battello.
Apprezzato sia dagli operatori che dai frequentatori delle spiagge, il servizio nasce dall’accordo con la Onlus Guardia Costiera Ausiliaria (soggetto che ha già svolto negli anni precedenti il servizio), e prevede tre uscite alla settimana – mercoledì, sabato, domenica – per sette ore giornaliere.
Il battello naviga avanti e indietro lungo il tratto costiero di Santa Margherita Ligure e raccoglie i rifiuti galleggianti, li sbarca e li differenzia prima di essere smaltiti. Si parte sabato 29 giugno. Il servizio è stato attivato a partire dal 2015 dal comune di Santa Margherita Ligure, in collaborazione con l’associazione degli Albergatori e con quella dei Balneari. E’ una delle azioni messe in campo in questi anni per il miglioramento della qualità del mare e dei servizi e che concorrono al mantenimento della Bandiera Blu.