Arpal, continua l’ondata di caldo. Anche oggi disagio fisiologico

GENOVA – Continua il grande caldo in Liguria con tassi di umidità aumentati in molte zone. Per questo Arpal ha nuovamente emesso un avviso meteorologico relativo all’elevato disagio fisiologico per la giornata di oggi, venerdì 28 giugno.

Nella notte tra oggi e domani, sabato 29, un afflusso di aria umida nei medi livelli dalla Pianura Padana, porterà condizioni d’instabilità con possibili isolati rovesci o temporali d’intensità anche moderata, più probabili nell’interno, in locale sconfinamento verso la costa. Nel pomeriggio, invece, torneranno i rovesci “di calore” nelle zone interne. Le temperature massime sono attese in leggera diminuzione ma permarranno condizioni di moderato disagio fisiologico per caldo, più marcato nelle vallate poco ventilate. Per domenica 30 giugno ancora temperature sopra la media ovunque e moderato disagio fisiologico per caldo, specie nelle vallate poco ventilate.

Nella notte la stazione di Colle d’Oggia, 1163 metri nell’entroterra imperiese, ha registrato temperature oscillante tra 29.9 e 30.9.
Alle ore 11.45, intanto, spicca il dato di Rocchetta Nervina, nell’entroterra imperiese, dove si sono toccati 38.8 gradi.