RAPALLO – È stato presentato stamani in comune a Rapallo il progetto di riqualificazione dell’Istituto Castagneto, chiuso ormai da anni. Il piano prevede la realizzazione di una struttura residenziale per anziani con patologia psichiatrica stabilizzata – dove verranno realizzati interventi socio riabilitativi, e un’area semi residenziale denominata “centro diurno”. All’incontro erano presenti, oltre al Sindaco e all’Assessore ai Lavori Pubblici, i rappresentanti della cooperativa sociale Coop Selios, aggiudicataria del bando della Asl e prossimo gestore della villetta. Commenta il primo cittadino Carlo Bagnasco: “Finalmente un’altra delle incompiute, una struttura che rischiava di trasformarsi in scheletro fatiscente in pieno centro città, si avvia verso una soluzione con grande beneficio per Rapallo”. L’obiettivo è di iniziare i lavori in autunno.















![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)






![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





