Al via l’XI Expò dell’Alta Val Trebbia. Domani l’inaugurazione a Loco di Rovegno

ROVEGNO – La frazione di Loco di Rovegno, in alta Val Trebbia, si animerà per tre giorni con la tradizionale Expò, giunta alla sua 11° edizione. Il filo conduttore di tutte le attività che si svolgeranno quest’anno è il “Viaggio”, inteso come turistico, nel territorio, esperienziale, storico, culturale, musicale e sostenibile. Tante le novità, a partire da nuove aree espositive, nuove prospettive ed aree tematiche. Il comparto agroalimentare territoriale sarà ospitato nel nuovo villaggio “i nostri sapori”, nella rinnovata “Biovia” all’interno del PalaExpo.
Gli oltre cinque ettari espositivi sono completati dal Mercato in Piazza, dalla pista per esibizione del Team Promotor, di Trial, dove interverranno motociclisti di fama internazionale.
Tra le grandi novità del 2019 ci sarà il “Premio Emozioni” rivolto a chi, con brevi film e cortometraggi, ha promuosso e raccontano il territorio. I Premiati saranno il regista Marco Bellocchio con i 40 anni di “Vacanze in Val Trebbia”, il regista Max Gaggino e l’autore televisivo Carlo Denei con “Il Mondo di Carlo”, il rapper genovese Mike FC con “Diario d’Alta Via”. E’ stato inoltre istituito il premio “Expò Alta Val Trebbia” che sarà assegnato a Lorenzo Cherubini Jovanotti per il suo amore per il viaggio e per il libro “Il grande boh!”.
Appuntamento da domani e sino a domenica a Loco di Rovegno, nel bosco della Giaia. L’inaugurazione, domani alle 15.00, sarà trasmessa in diretta tv su Telepace 1 canale 15.