Lavagna, stretta collaborazione fra Forum delle Famiglie e Comune

LAVAGNA – Una stretta collaborazione, per garantire più sostegno alle famiglie di Lavagna: è la promessa scaturita dall’incontro fra il Presidente del Forum delle Associazioni familiari del Tigullio, Raffaele Loiacono, e la Consigliera comunale di Lavagna con delega alla famiglia e alla solidarietà, Emilia Beani.
Loiacono ha illustrato una serie di attività e progetti educativi delle associazioni del Forum riguardanti le povertà educative dei genitori, i problemi esistenziali dei giovani, e politiche pro-family volte a favorire la natalità, come ad esempio l’adozione del Fattore Famiglia applicabile all’ISEE comunale, come consentito dalla legge, che tiene conto del numero di figli, di persone disoccupate o invalide presenti in famiglia.
Emilia Beani ha espresso il suo forte interesse per questa collaborazione col Forum e ha chiesto di poter esaminare il Protocollo d’Intesa finalizzato a creare uno o più tavoli di consultazione e co-progettazione con l’amministrazione sui temi più importanti e urgenti che caratterizzano la realtà socio-economica del Comune.
Al termine dell’incontro le parti si sono date appuntamento per un secondo incontro da programmare nel mese di settembre