Sestri Levante, lavori di miglioramento della rete fognaria

SESTRI LEVANTE – Proseguono a Sestri Levante gli interventi per il miglioramento della rete fognaria.
Iren, con la collaborazione del Comune, sta realizzando il nuovo collettore fognario a servizio della frazione di Azaro, che non è attualmente servita dalla pubblica fognatura. Si prevede la posa di circa 2.300 m di condotta sino alla rete esistente. I lavori termineranno la prossima primavera. L’intervento, a carico di IREN, prevede un investimento di oltre 290.000 euro.
Il Comune di Sestri Levante ha intanto chiesto al gestore di impostare un programma di interventi di miglioramento della rete fognaria cittadina. In un paio di mesi sono state coinvolte via XXV Aprile, piazza Matteotti, via Cappellini, via Penisola di levante, via Portobello, via della Chiusa, via Garibaldi, viale Rimembranze e via Cambiaso: sono state individuate anomalie negli allacci privati di 4 attività, 50 abitazioni e 4 condomini. Attualmente i controlli vanno avanti e proseguiranno anche in altre parti della città a partire dalla zona di via Nazionale, fino a ottenere una situazione controllata nella sua interezza e riportata allo stato di conformità, anche in vista dell’entrata in funzione del nuovo depuratore.
Il Comune di Sestri Levante ha inoltre richiesto ulteriori interventi di manutenzione che hanno coinvolto via Garibaldi e via XXV Aprile e via per S.Vittoria. La prossima settimana inizierà invece la pulizia delle condotte su via Nazionale.