Navi da crociera, a S. Margherita fa scalo la Celebrity Edge

SANTA MARGHERITA LIGURE – Oggi a Santa Margherita Ligure ha fatto scalo la nave da crociera Celebrity Edge, nave della Royal Carribean con circa 3200 passeggeri a bordo, per lo più statunitensi.
E’ stata l’occasione per testare le capacità di accoglienza dell’area sbarco dei Giardini a Mare, con il doppio attracco contemporaneo dei tender della nave da crociera più il doppio arrivo dei traghetti di linea.
Le operazioni sono state condotte sotto la supervisione del personale della Marina di Santa, e con la collaborazione dell’agenzia Trumpy e del Consorzio Marittimo del Tigullio. Il test ha dato esito positivo: questo significa, di fatto, dimezzare i tempi di sbarco dei passeggerie, quindi, rende S. Margherita più appetibile come meta nel Mediterraneo.
Lo scalo della nave è stato l’occasione per una visita a bordo, compiuta dal Sindaco Paolo Donadoni, dal Vicesindaco Emanuele Cozzio e dal Consigliere comunale Franco Fati, assieme ai rappresentanti di Carabinieri, Guardia Costiera e Guardia di Finanza. La delegazione è stata accolta dal Comandante della nave che ha fatto i complimenti per la bellezza del comprensorio, per la posizione del punto di fonda che rende agevole e veloce lo sbarco dei passeggeri e per i servizi offerti.